ULTIME PUBBLICAZIONI SUL MIO BLOG
Scopri le novità e gli approfondimenti su tematiche di comunicazione e marketing! Pubblicherò sul blog saltuariamente e troverai tanti consigli personali per migliorare le tua attività di comunicazione e marketing. Sul Blog troverai argomentate tematiche di Web-marketing, branding, campagne marketing, informazioni per siti web, pubblicità e molto altro ancora…
Crisis management: gli errori di comunicazione di Lidl Italia sul caso delle zingare chiuse in gabbia
Al di là della presa di posizione, di Lidl Italia sulla vicenda delle zingare bloccate nella gabbia scarti di Follonica, vediamo come le scelte di comunicazione aziendale siano state a mio avviso sbagliate. Lidl in un post su Facebook scrive (clicca per ingrandire):...
Posta Elettronica: usare filtri email per non perdere newsletter!
Capita a volte di non ricevere la newsletter alla quale ci siamo iscritti, ritrovandola per errore nella cartella SPAM che spesso viene gradualmente svuotata in maniera automatica dal programma di posta elettronica. Tra le cause più comuni, la configurazione errata...
Ecommerce e Catalogo stampa: linee guida per catalogare le informazioni delle schede prodotto. [INFOGRAFICA]
Alla base di un buon ecommerce o catalogo è richiesta quasi sempre una preventiva catalogazione e archiviazione delle informazioni per le relative schede prodotto. In questo articolo vedremo quindi come strutturare le informazioni da trasmettere a chi poi dovrà...
L’importanza della User experience, prima della commercializzazione di un prodotto o servizi.
Partiamo dal concetto di user experience o esperienza utente, ovvero ciò che una persona prova utilizzando un prodotto/servizio. In molti casi la user experience è in grado di far emergere elementi che aiutano a ottimizzarne le caratteristiche e quindi una facile...
Telemarketing: 3 sagge valutazioni prima di svolgere un’attività di vendita telefonica!
Il telemarketing si annovera sicuramente tra le più famose e rilevanti tecniche di promozione. Oggi purtroppo non gode più della fama di un tempo, finendo col declassare agli ultimi posti in pochissimi anni. Il suo utilizzo, spesso abusato e selvaggio, lo ha...