TECNICAMENTE…
Dapprima come semplice freelance durante gli studi universitari e poi come libero professionista, ho maturato esperienze di gestione commerciale e sviluppo tecnico-operativo in ambito marketing, per soddisfare le molteplici esigenze del mio portafoglio clienti.
Da un punto di vista professionale non sono un semplice consulente bensì un TECNICO SVILUPPATORE (sviluppo direttamente ciò che progetto in una consulenza) che, in base a specifici obiettivi commerciali e budget, progetto e sviluppo azioni marketing commerciali.
CURO L’ INTERA FILIERA DI SVILUPPO DEL PROGETTO DI BUSINESS:
RICERCA e PIANIFICAZIONE
PROGETTAZIONE e SVILUPPO OPERATIVO
ACCELERAZIONE BUSINESS e SUPPORTO
REALTA’ AZIENDALI CON CUI LAVORO:
Piccole imprese e Startup
Spaziare su più ambiti, settori di mercato e realtà diversificate di business consente di maturare e condividere (in maniera sinergica) esperienze di sviluppo business commerciale per creare strumenti di comunicazione, strategie di marketing e progetti business complessi, ma con la particolarità di fare leva su budget marketing assai ridotti (appunto a misura di piccole imprese e startup).
A tal proposito offro pacchetti marketing all-inclusive online e offline sia di nuova concezione (come per startup) che restyling marketing per piccole aziende snervate o desiderose di espandere i propri scenari business
Studi e Agenzie di comunicazione
La capacità di operare fin dal primo giorno in azienda e di integrarmi nella filiera di sviluppo mi consente di supportare tecnicamente studi marketing e agenzie di comunicazione per esuberi lavorativi saltuari o continuativi, oppure per mancanza di personale (ferie, infortuni, malattie, maternità).
Offro a tal proposito attività senior come grafico pubblicitario (stampa e web), come Project-manager a supporto del commerciale e reparto di sviluppo interno oppure come figura polivalente per sviluppare strumenti e canali di vendita miscelati (online e offline).
(clicca per info…)
Medie e grandi Aziende
Grazie alla possibilità di spaziare su più discipline e ambiti di settore, ma soprattutto avendo un costante e sistematico quadro d’insieme dei vari linguaggi di comunicazione e strategie di marketing, ho sviluppato negli anni un know-how in grado di ricoprire sia un ruolo specifico sia più mansioni all’interno di un ufficio commerciale.
Operativamente parlando posso ricoprire ruoli di responsabile marketing, brand manager o tecnico commerciale. Posso lavorare per progetti di sviluppo commerciale o attività marketing continuative come tecnico esterno (con partita iva).
(clicca per info…)